“Sola con me” il quarto singolo di Claudia Sacco

“Sola con me” il quarto singolo di Claudia Sacco

Nuovo singolo del 2023 per la giovane cantautrice livornese Claudia Sacco. “Sola con me”, questo il titolo, è il racconto di come nell’arco della nostra vita incontriamo tantissime persone diverse che scegliamo di tenerci accanto per colorare le nostre giornate.

L’unica, però, che non scegliamo e con cui conviviamo per tutto il percorso, siamo proprio noi stessi, con le nostre luci e ombre. Un viaggio introspettivo nei sentimenti umani rispetto al mondo esteriore e quello interiore, il più difficile. Diventa quindi importante imparare a gestire bene questa “convivenza” facendo il possibile per trovare un equilibrio, anche se non è sempre facile.

Claudia Sacco Biografia

Giovanissima cantautrice, inizia a prendere lezioni di canto individuale a 4 anni (CDPM di Bergamo), a 10 anni entra nel Coro Voci Bianche Gli Harmonici di BG, diretto dal M. Fabio Alberti.

Dai 12 anni prende lezioni di pianoforte. Ora ha 17 anni e frequenta il 5° anno del Liceo Musicale di LI dove studia canto e pianoforte. Ha frequentato per tre anni il corso di presenza scenica col M. Campagnoli e di perfezionamento vocale col M. Pitteri, e sta frequentando il corso di scrittura col M. Bungaro e di chitarra col M. Pistocchi.

Partecipa nel 2014 al Tour Music Fest. Debutta nel febbraio 2020 con la prima demo “Piume Di Cobalto” e si aggiudica il 1° premio al Concorso Voci D’Oro e Dintorni di Montecatini Terme nella categoria Junior con la demo “Cuori Per Bersagli”, di cui ha scritto la musica.

Nello stesso anno firma un contratto con l’etichetta discografica e management Sorry Mom! – Be NEXT Music (distribuzione Sony Music Italy), con cui escono i singoli “Emma”, “America” e “Lividi”, seguiti l’nel 2022 da “Come Glielo Dico” e “Orione”.

Nel 2021 partecipa al talent The Coach (La7Gold) e l’anno dopo le viene assegnato il premio Miglior Melodia al concorso “Musica E'”.

Nel 2023 pubblica i brani “Testa Bassa”, “Hey Giulia”, “La Mia Camicia Preferita” e “Sola Con Me”, si aggiudica il premio Main Sponsor (Nuovo IMAIE) al concorso JeSoPazzo Music Festival e vince il 1° premio al concorso Percoto Canta offerto dal (Nuovo IMAIE), grazie al quale organizzerà un tour di 6 date nel 2024.

Ascolta il singolo:

Spotify: https://spoti.fi/3rYqo4A

YouTube: https://bit.ly/3SgGPnf

Apple Music: https://apple.co/3SgpNWj


Deezer: https://bit.ly/3MiKSf9

Amazon: https://amzn.to/3Mf60ms

Leggi anche: Marco Volino. Con “Return” racconta il legame tra padre e figlio

Share

Written by:

64 Posts

View All Posts
Follow Me :