Count-down a Catania per il più grande Villaggio di Natale del Sud Italia

Count-down a Catania per il più grande Villaggio di Natale del Sud Italia

Al centro fieristico “Le Ciminiere” dall’8 al 30 dicembre, programma fitto di eventi e attrazioni: dalla Disco-Christmas al Cinema a tema, dalla pista di pattinaggio al planetario

Inizia il count-down per l’evento di Natale che dall’8 al 30 dicembre trasformerà il centro fieristico “Le Ciminiere” in una Christmas Town di 10mila metri quadrati: il primo e il più grande parco tematico del Sud Italia.

Cresce l’attesa del pubblico aspettando Natale 2023. Nel planetario si scoprirà il viaggio della brillante cometa che orientò i re Magi fino a Betlemme. In una delle grandi piazze interne al centro fieristico si pattinerà sul ghiaccio su una pista di 250 metri quadrati. Immerse in milioni di luci e avvolte dal caratteristico profumo dei bastoncini di zucchero saranno allestite le giostre a tema. Per conoscere Babbo Natale basterà bussare alla porta di casa sua, sarà aperta dagli elfi e nello stesso villaggio ci sarà anche la stalla delle renne parlanti.

L’incanto del Natale non ha età, a Catania il parco tematico punta a coinvolgere tutti in un programma fitto di eventi con giocolieri, mangiafuoco, maghi che si esibiranno negli anfiteatri della Christmas Town.

Il più grande Villaggio di Natale del Sud Italia

Ci saranno due parate al giorno, al mattino e al pomeriggio, con tanti personaggi: dalla scintillante banda musicale degli schiaccianoci alle mascotte del mondo delle favole. Nel villaggio passeggiando tra addobbi, presepi, cioccolatini, torroni e leccornie sarà possibile anche fare shopping natalizio.

Pronti all’abbraccio e ai selfie ci saranno Vincent ed Avril di Sylvanian Families e le principesse di Disney Princess. Grandi sorprese riserverà PlayMobil con gigantografie da innumerevoli pezzi. Tra i mattoncini Lego i bambini incontreranno Batman. A tutte le ore si potrà salire a bordo del trenino Peg Perego.

Nella Disco Christmas i deejay mixeranno le play-list a tema. Per chi ama il cinema nella sala da 400 posti saranno proiettate le memorabili pellicole dei più bei film di Natale.

Il più grande Villaggio di Natale del Sud Italia. Date e orari di apertura:

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre dalle 11:00 alle 23:00.

Da lunedì’ 11 a venerdì 15 dicembre dalle 16:00 alle 23:00.

Da sabato 16 e sabato 23 dicembre dalle 11:00 alle 23:00.

Domenica 24 dicembre dalle 11:00 alle 19:00.

Lunedì 25 dicembre dalle 16:00 alle 23:00.

Da martedì 26 a sabato 30 dicembre dalle 11:00 alle 23:00.

Leggi anche: Nel segno di Agitu Ideo Gudeta, (ri)nasce il Mercato della Terra di Slow Food

Share

Written by:

64 Posts

View All Posts
Follow Me :