Marco Volino. Con “Return” racconta il legame tra padre e figlio

Marco Volino. Con “Return” racconta il legame tra padre e figlio

“Return” è una traccia delicata e allo stesso tempo travolgente, che accompagna il tormento di una melodia incompiuta di un musicista immerso nel suo lavoro al pianoforte

Marco Volino

Marco Volino, compositore campano, pubblica il suo nuovo singolo, primo estratto dal secondo album di prossima uscita “Revolution”. In questo lavoro è palpabile la ricerca fatta per andare nel profondo dei sentimenti umani, dall’alba dei tempi ad oggi, passando per tutte quelle piccole e grandi avventure che l’energia che lega gli elementi terrestri dà.

Nel profondo della frustrazione, un casco da astronauta attira la sua attenzione. Indossandolo, è trasportato nel passato. Si crea così una connessione con il passato in cui rivivendo i dolci ricordi con suo padre, il suo più grande sostenitore, ritrova la pace interiore. Tornato al presente, segna le ultime note sapendo che l’amore per la musica li legherà per sempre.

Bio e carriera

Marco Volino, nasce a Salerno il 2 Marzo 1985, è un pianista e compositore italiano. Studia pianoforte sotto la guida del Maestro Pietro D’amico, docente al Conservatorio G. Martucci di Salerno. Nel 2013 entra a far parte dell’ “Educational Music Academy” di Milano, diretta dal pianista e compositore Roberto Cacciapaglia.

L’anno successivo, firma un contratto con la storica Casa Discografica “Top Records” di Milano e pubblica il suo primo lavoro intitolato “Anamnesis 2015”; 12 Brani che raccontano il “ridestarsi dell’anima” attraverso le suggestive e dolci note di un pianoforte.

Nel 2020 gli viene commissionata dalla Scabec S.p.a, la colonna sonora per la realizzazione del video sulla valorizzazione dei beni culturali. Video promosso e patrocinato dalla Regione Campania. Nello stesso anno compone la colonna sonora per il film “Alessandra” diretto da Pasquale Falcone, con Sergio Muniz, Sara Zanier, Eleonora Facchini e Giacomo Rizzo e la straordinaria partecipazione di Peppino Di Capri.

Nel 2021 il regista Falcone gli commissiona la colonna sonora per il DocuFilm “Vivi – La filosofia del sorriso” con Rosario Fiorello e Angelo Pintus.

Il nuovo album

In uscita il nuovo album “Revolution”, un viaggio attraverso le origini del mondo fino ai nostri giorni che si serve dei suoni prodotti dal piano, dall’orchestra e dall’elettronica per mettere in risalto l’aspetto misterioso della creazione.

Tra i molteplici concerti nazionali ed internazionali vanta location prestigiose come Villa Guariglia, Museo Archeologico di Salerno, Anfiteatro “Pino Daniele” di Baronissi con il noto cantautore Giovanni Caccamo.

Produttore e direttore artistico, contribuisce alla realizzazione dell’Album “Forever in my Heart” della giovane e talentuosa compositrice slovacca Dominika Dorincova.

Attualmente collabora con vari registi e videomaker per la realizzazione di colonne sonore, musica per film e spot commerciali.

Fondatore e direttore del laboratorio “Revolution Music Lab”, rivolto a musicisti e compositori contemporanei, insieme alla collaborazione del M° Ernesto Tortorella.

Ascolta “Return”:

Spotify: https://spoti.fi/40eybrC

YouTube: https://bit.ly/3Q5YZW9

Apple Music: https://apple.co/3s7Ucvm

Deezer: https://bit.ly/3s7U8M8

Amazon: https://amzn.to/3Q6JCwI

https://www.sorrymom.it/

Leggi anche: Don McCullin a Roma. Al Palazzo delle Esposizioni il fotografo di fama internazionale

Share

Written by:

64 Posts

View All Posts
Follow Me :