Chi siamo

Newsman magazine è la rivista italiana del gusto, del viaggio e dell’arte. Raccontiamo le eccellenze del Bel Paese attraverso queste tre grandi sezioni. Eventi, storie, esperienze, idee, progetti, curiosità e personaggi. Lo facciamo con i nostri articoli, con le interviste e i video.

Gusto

Forse una delle categorie più amate. In questa sezione, infatti, sono presenti tutte le notizie delle aziende che riguardano l’hospitality e l’enogastronomia. Ristoranti, chef, sala, pub, produttori vinicoli, sommelier, aziende agricole, bar, birrifici, hotel, enoteche e tutto quello che riguarda questo gustosissimo mondo.

Viaggi

In questa seconda sezione puoi trovare tutto ciò che riguarda il viaggio e il turismo. Città d’arte, borghi, località storiche e anche misteriose. Il viaggio inteso come esperienza e non solo come spostamento fisico. Troverete approfondimenti di paesi e di città lontane, come di quelle dietro l’angolo. In moto, in bici, in barca, in treno, a piedi, con il sottomarino o l’astronave, le meraviglie del tragitto e non solo della meta.

Arte

Il focus di questa sezione è l’uomo con la sua capacità di creare. Individuali o collettive cercheremo di raccontare le meraviglie del nostro mondo. La materia plasmata in ogni modo, forma ed epoca dall’essere umano. Pittura e scultura, antichità e arte contemporanea ma anche mostre e musei, monumenti e chiese, persone e personaggi. L’arte in tutte le sue sfaccettature, trova posto qui.

Video

Interviste a persone e personaggi, ma non solo. Reportage di eventi, di luoghi e di aziende. Programmi televisivi sul gusto, sul viaggio e sull’arte, presentazioni e teaser.

Spazio Aziende

Parliamo del tessuto più fitto dell’economia italiana. Dove le persone inventano, sperimentano, costruiscono le loro aziende. Piccole e medie imprese, a carattere familiare, start up o tramandate da generazioni. Noi le raccontiamo.

Share