VIP a tavola? Scopriamo i loro gusti!

VIP a tavola? Scopriamo i loro gusti!

Delle star nazionali e internazionali si conoscono veramente tutti i dettagli, persino quelli che vorrebbero tenere nascosti, ma in ambito gastronomico di loro cosa si sa? Ecco, dunque, una lista di personaggi famosi e dei loro piatti preferiti

Vip a tavola

In cucina, negli anni, sono state realizzate creazioni sempre più complesse, con ingredienti particolari, e dai gusti molto stravaganti. Spesso, però il piatto più buono è quello semplice, che ti riporta a quando eri bambino o ti ricorda i pranzi in famiglia. Ogni persona ha un piatto preferito che riesce forse a descrivere il suo carattere e il suo animo meglio di molte parole. Questa volta, però, vediamo quali sono le pietanze preferite dai Vip.

Chiara Ferragni

Una delle influencer più famose in tutto il mondo, nonostante abbia assaggiato la cucina di svariate culture quando le si chiede quale è il suo piatto preferito non ha dubbi e risponde la pizza. Inoltre, dopo aver partorito ha sottolineato che questa è la sua pietanza preferita perché, oltre a essere la scelta migliore per riprendersi, è il modo migliore per festeggiare un nuovo arrivato. La pizza, soprattutto la margherita, è il piatto preferito anche del cantante che ha trionfato per due volte sul palco di Sanremo: Mahmood.

Robert De Niro

L’attore statunitense, di Manhattan, con i nonni originari del Molise quando deve scegliere il suo piatto preferito non ha dubbi e ricorre alle sue origini italiane: la carbonara. Guanciale, uovo, pepe, e pecorino: pochi ingredienti, che però hanno conquistato il palato del premio oscar.

Vip a tavola

Michelle Hunziker

La showgirl svizzera, ma ormai diventata a tutti gli effetti una cittadina italiana, sostiene in cucina di aver sempre amato piatti semplici con pochi ingredienti. Quale pietanza se non uno spaghetto al pomodoro racchiude al meglio la complessità della semplicità.

Giorgia Surina

La conduttrice radiofonica e attrice italiana ha raccontato che il suo piatto della memoria che le rievoca i momenti più belli è la pasta al forno. Soprattutto ama quando l’odore della sfoglia, diventando croccante, invade la casa.

Penelope Cruz

Un’altra attrice internazionale che ama il cibo italiano è Penelope Cruz, amore che ha manifestato più volte in varie interviste. Durante una chiacchierata con Antonella Clerici ha spiegato quali sono le due paste che adora di più: “Faccio bene la carbonara, una delle cose che devo imparare a fare meglio è la cacio e pepe, è la cosa più difficile al mondo”. Se, invece, deve menzionare una pietanza della sua cultura che adora cucinare, ma soprattutto mangiare sono “los huevos estrellados”, una specie di frittata con le patate fritte. Alcuni attori italiani, invece, per eleggere il proprio piatto hanno preferito guardare oltre confine: Alessandro Borghi ha scelto come propria pietanza prediletta il sushi.

Vip a tavola

Elvis Presley

Nel mondo dello spettacolo un grande amante della cucina era Elvis. Le sue preferenze si orientavano esclusivamente su pietanze d’oltreoceano, ma il piatto che più di tutti amava era il sandwich con banane e burro d’arachidi. La sua cuoca Mary, inoltre, gli preparava numerosi manicaretti dal polpettone ai cheeseburger, senza dimenticare i dolci al caramello.

Leggi anche: La food regener-action al terra madre

Share

Written by:

26 Posts

View All Posts
Follow Me :