Vini di Vignaioli: 2021 al via la XX edizione

Vini di Vignaioli: 2021 al via la XX edizione

Vini di Vignaioli 2021, dopo un anno di fermo, il 31 ottobre e il 1 novembre 2021 si riuniranno, a Varano de’ Melegari, oltre 200 vignaioli

Vini di vignaioli

Christine Marzani Cogez, organizzatrice di “Vini di Vignaioli”, definisce la XX edizione come “l’evento della ripartenza”. Infatti, nonostante il periodo pandemico non sia del tutto passato e l’organizzazione della manifestazione sia stata più complessa del solito, si è comunque deciso di ritornare a festeggiare. E si farà alla grande pur attendendosi alle norme Covid attualmente in vigore.

“Vini di Vignaioli” nasce nel 2002 dalla passione che Christine Marzani Cogez nutre per il vino “naturale” con l’intenzione di promuovere l’incontro con i vignaioli e far assaggiare i loro prodotti.

Oggi, “Vini di Vignaioli” è il primo grande evento post lockdown e a vendemmia terminata.

Ad animare la manifestazione ci saranno più di 200 vignaioli certificati biologici e/o biodinamici, che condividono la filosofia del vino artigianale e naturale. Arriveranno da tutta Italia, ma ci sarà anche qualche sorpresa proveniente dall’estero. Di seguito citiamo i nomi di alcuni partecipanti all’iniziativa: Foradori, De Fermo, Stefano Amerighi.

Oltre al bere c’è di più…

In quest’occasione sarà possibile degustare e acquistare i vini direttamente dai banchetti dei vignaioli, assaggiare prodotti gastronomici selezionati presso gli stand appositamente adibiti, o partecipare a tutti gli incontri e dibattiti e scoprire le novità riguardanti il vino.

Lunedì 1 Novembre dalle 9 alle 12, il Castello di Varano de’Melegari ospiterà un convegno dal titolo “Oltre il bio. Supra Molecular Technology: una nuova tecnologia per un’agricoltura migliore”. Il programma sarà curato da Progetto Natura con la partecipazione di Samuel Cogliati, scrittore e divulgatore italo – francese, fondatore e titolare di Possibilia Editore.

Vini di vignaioli

I dettagli della manifestazione

“Vini di Vignaioli” si svolgerà domenica 31 ottobre dalle 10 alle 19 e lunedì 1 novembre dalle 12 alle 19.  La tavola rotonda, invece si terrà sempre lunedì 1 novembre dalle 9 alle 12 presso il castello locale. I biglietti avranno un costo di €15 valido per 1 giorno; €25 per 2 giorni. Saranno acquistabili in loco e comprenderanno l’ingresso, il calice e la sputacchiera personale. Inoltre, per accedere sarà necessario presentare il Green Pass o il tampone negativo.

Share

Written by:

64 Posts

View All Posts
Follow Me :