San Valentino. Una esclusiva box per festeggiare con eleganza

San Valentino. Una esclusiva box per festeggiare con eleganza

A San Valentino, lo chef Alberto Riboldi, patron del ristorante Castello Malvezzi di Brescia, propone due eleganti menu da ordinare in app.

Chef Riboldi
chef Riboldi – Castello Malvezzi

Nonostante il periodo particolarmente difficile non dobbiamo lasciarci indietro quei piccoli grandi piaceri che ci fanno stare bene. L’occasione di San Valentino ci sembra proprio una di quelle volte. Seppur meglio di qualche tempo fa le restrizioni fanno ancora parte della nostra quotidianità e dobbiamo farci i conti. Ecco quindi che in aiuto ci viene l’app “Castello Malvezzi” che ci dà la possibilità di prenotare una cena di stile e di gusto da gustare a casa.

Arriva in una Box d’autore la “Love on the weekend “exclusive” San Valentine box” creata per l’occasione. La scelta potrà essere indirizzata su due tipi di menu: uno di mare e uno di terra. Insieme alle creazioni dello chef, vista ormai la consolidata collaborazione con Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell’Aube, arriveranno: una bottiglia di Champagne Brut Grand Réserve di Comte de Montaigne firmata dal suo nome. Ma non solo, la Box comprende un regalo speciale: due eleganti calici da Champagne a forma Tulipano.

Comte de Montaigne

Alcuni consigli di abbinamento di chef Riboldi:

1.Il Brut, perfetto per l’aperitivo

Prodotto con uve provenienti da diversi vitigni e annate differenti, si presenta come un vino fresco e leggero e, soprattutto, non dolce. Queste sue caratteristiche lo rendono perfetto per un aperitivo. Si sposa divinamente con scampi, salmone, tartare di pesce e parmigiano, oltre che con le lumache.

L’abbinamento dello Chef: Brut con Sandwich di Pan Brioche e Tartara di Fassona oppure con Sandwich di Pan Brioche e Salmone Marinato

2.l’Extra Brut, ideale per un antipasto ai frutti di mare:

Champagne dai sapori naturali, unisce con armonia acidità, lunghezza e mineralità. Gli aromi al primo sentore svelano gli agrumi di pompelmo, limone e poi si percepiscono gli aromi di frutta come la pesca, la pera e la mela. Si abbina alla perfezione alle ostriche, ai crostacei, ai frutti di mare e ai formaggi affinati.

L’abbinamento dello Chef: Extra brut con carpaccio di scampi, misticanza, zeste di agrumi, zucchine marinate.

3.Champagne rosé, consigliatissimo per dessert golosi e non solo:

Lo Champagne rosé è perfetto con un’insalata di salmone o con le ostriche per la sua acidità. Fruttato e vinoso, si sposa anche con dolci a base di frutta rossa, carpacci di carne, tonno e Sushi. Degustatelo anche con Roastbeef di Vitello.

L’abbinamento dello Chef: per momenti di assoluta dolcezza, il rosé è ideale con una mousse al cioccolato bianco.

San Valentino

4.Champagne Blanc de Blancs, quintessenza della finezza e dell’eleganza:

Prodotti esclusivamente con uve a bacca bianca, gli Champagne Blanc de Blancs, sono ideali per momenti speciali. Esaltano la raffinatezza dello Chardonnay, con gusto leggero, delicato e molto elegante. Il Blanc de Blancs accompagna in modo particolarmente sfizioso l’anatra, il pesce, l’astice, l’aragosta, le tartare di pesce e di carne.

L’abbinamento dello Chef: se volete gustarlo con un primo piatto, il Blanc de Blancs si sposa perfettamente con gli Spaghetti Freddi al Nero di Seppie con Caviar Calvisius Tradition. E per chi preferisce il menù di terra, il Blanc de Blancs esalterà al palato le sfumature della Petit Chierie con ripieno di selvaggina e vellutata all’alloro e ginepro.

5.Champagne Cuvée Spéciale, il Top di gamma:

È davvero il Top degli Champagne. Si tratta della selezione migliore di ogni cantina produttrice, che racchiude le uve dei vitigni più esclusivi. In abbinamento a crostacei e pesce garantisce un abbinamento gourmand. E ancora: la Cuvée Speciale, quintessenza del Pinot Noir, è ideale con selvaggina, foie gras, e formaggi. Perfetto anche con Filetto di Manzo al Pepe di Timut e patate Pom-Pait e con Guazzetto di molluschi e crostacei con Brunoise di verdure.

L’abbinamento dello Chef: raffinato e sfizioso l’abbinamento con lombetto di manzo marinato al sale rosa, coulis di lenticchie e patate in essenza di ribes ed ibisco.

Buon San Valentino.

Share

Written by:

21 Posts

View All Posts
Follow Me :