Roma accoglie il primo campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere

Roma accoglie il primo campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere

Sarà la Nuova Fiera di Roma il campo di battaglia dove professionisti, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, per 2 giorni consecutivi si sfideranno a “suon di pizza”

pizza

La prima edizione del Campionato del Mondo di Pizza – Pizza Senza Frontiere, si svolgerà nei giorni 25 e 26 aprile ed è un’iniziativa inserita nel contesto della Fiera Roma Food Excel che, invece, avrà luogo dal 24 al 27 aprile.

Le sfide avverranno presso il padiglione n°6. All’ interno dei circa 1000 mq, gli sfidanti avranno a disposizione ben 7 postazioni completamente attrezzate per la preparazione delle pizze. Invece, a giudicare i capolavori che i concorrenti sforneranno, ci saranno 4 tavoli di giurie composti da oltre 20 professionisti all’assaggio e quasi altrettanti giudici ai forni e addetti ai laboratori di preparazione.

pizza

Le pizze in gara

Patrocinate dall’Associazione Pizza Romana, le gare che apriranno le danze lunedì 25 Aprile, saranno le seguenti:

  • Pizza in teglia;
  • Pizza in pala;
  • Tonda al matterello;
  • Pizza a quattro;
  • Pizza a sorpresa – Mistery Box

Martedì 26 aprile, invece, il palco sarà tutto per:

  • Pizza classica
  • Pizza napoletana
  • Pizza al metro
pizza

Le premiazioni

L’ultimo giorno della Kermesse, sarà anche il giorno dei vincitori. Infatti, il campione del mondo per ognuna delle categorie, verrà proclamato proprio martedì 26 aprile. Ma non finisce qui. Si assegneranno nuovi ed innovati premi quali: Pizza in Rosa, alla donna che otterrà il punteggio più alto in una delle sfide; Pizzachef emergente, dedicato al pizzaiolo under 30 che raggiungerà il punteggio più alto; ed infine Re delle pizze romane che si aggiudicherà colui che nelle tre gare di pizza romana otterrà il miglior risultato in assoluto.

Ciliegina sulla torta per i campioni del mondo, sarà l’entrata di diritto alla 7^ stagione del programma televisivo “Master Pizza Champion”, in onda da ottobre su SKY 937.

Nei due giorni dedicati alla manifestazione, non mancheranno le occasioni per incontrare numerosi ospiti d’eccezione. Tra i tanti Gabriele Bonci, Tiziano Casillo e Luciano Sorbillo.

Share

Written by:

View All Posts
Follow Me :