Raw Restart – Presentata la settima edizione

Raw Restart – Presentata la settima edizione

Presso la Temple University di Roma, si è tenuta la conferenza di presentazione della settima Edizione di Rome Art Week 2022.

La settima edizione della manifestazione dedicata all’arte contemporanea si svolgerà dal 24 al 29 ottobre 2022 e a patrocinarla saranno: Regione Lazio, Assessorato alla Cultura di Roma, Unione Internazionale degli istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’arte in Roma. Oltre all’Università La Sapienza e Confederazione Italiana Unione delle Professioni Internazionali.

Durante l’evento e alla presenza di Shara Wasserman, Director of Exhibitions Temple University Rome, di Massimo Scaringella, Responsabile Rapporti Internazionali di RAW, e dei rappresentanti di istituzioni italiane ed internazionali, Massimiliano Padovan Di Benedetto ha presentato la nuova Directory e dichiarato aperte le iscrizioni. Quest’ultime dovranno essere effettuate sul sito dedicato alla manifestazione e non oltre il 15 settembre 2022.

Rome Art Week è un progetto culturale indipendente e no profit promosso da Kou, Associazione per la promozione delle Arti visive, il cui presidente è Massimiliano Padovan Di Benedetto. L’obiettivo dell’associazione, che da sette anni organizza l’evento, è quello di creare una connessione tra artisti, strutture espositive, critici, curatori, operatori del settore Arte e pubblico appassionato.

Rome Art Week – La Kermesse

Tante le iniziative culturali previste nella settimana dedicata a RAW. Sarà un evento diffuso ed orizzontale. Infatti, artisti, gallerie e spazi espositivi proporranno eventi, open studio, mostre, talk, visite guidate e tanto altro. Ad esempio, chi parteciperà agli open studio avrà la possibilità di parlare con gli autori e conoscere in maniera più approfondita la storia delle opere. Oppure, sarà possibile visitare i progetti espositivi che si svolgeranno in particolari location.

Infine, per guidare il pubblico tra le numerose iniziative che verranno organizzate, noti critici, curatori e operatori del settore, esprimeranno la loro opinione sugli iscritti e sugli eventi, creando percorsi omogenei e mettendo in risalto le eccellenze della manifestazione. RAW non dura solo una settimana, bensì 365 giorni l’anno. Infatti, sul portale romeartweek.com, ogni artista, struttura o curatore, ha a disposizione uno spazio personale attraverso il quale può promuovere in qualsiasi momento il proprio lavoro.

Leggi anche l’articolo dedicato a Soledad Agresti e al murale da lei realizzato.

Share

Written by:

View All Posts
Follow Me :