Gelato World Heritage. All’Excellence Food Innovation di Roma si incontreranno i campioni del gelato

Gelato World Heritage. All’Excellence Food Innovation di Roma si incontreranno i campioni del gelato

Gelato World Heritage. La manifestazione si terrà il 13 novembre e vedrà i campioni del gelato tutti insieme alla Nuvola di Fuksas

Gelato World Heritage

Dopo lo stop dello scorso anno, causa pandemia, riprende con vigore la gara a squadre. I maestri gelatieri di otto paesi si sfideranno sotto la “Nuvola”, all’interno dell’evento Excellence 2021. La gara vedrà allineati ai nastri di partenza: Arabia Saudita, Bulgaria, Cina, Egitto, Giappone, Thailandia e Uzbekistan, mentre l’Italia, pur essendo fuori gara sarà presente con alcuni tra i nomi più importanti del settore. Nel team tricolore ci saranno nomi prestigiosi come Pennestrì, Morrone, Giolitti, Leone e Ravese. Ecco che la competizione Gelato World Heritage per far assaggiare i migliori gelati, si terrà di fronte ad una giuria tecnica e della stampa. Dopo aver assaporato i vari gusti e daranno il loro voto per poter poi assegnare i premi.

Verranno premiati i primi tre classificati, e ci saranno inoltre anche premi speciali come: premio Viaggio Sensoriale – by Funvic Europa; premio qualità – giuria tecnica by team Italia; premio Creative Taste – by stampa con giornalisti esperti di food provenienti dai vari paesi del mondo, Italia in primis.

Gelato World Heritage

Così Claudio Pica, Segretario Generale Associazione Italiana Gelatieri: “Siamo felici di poter finalmente organizzare il Gelato World Heritage dopo lo slittamento, causa Covid, dell’edizione 2020 all’interno della magnifica cornice del Congress Center La Nuvola durante la manifestazione Excellence Food Innovation. Vogliamo dare un messaggio, oltre che di pace e scambio culturale, anche di ripartenza. Bisogna far ripartire tutta la filiera e aprirsi a nuovi mercati esteri. L’internazionalizzazione deve essere l’input per creare business e per valorizzare sempre di più l’eccellenza che rappresenta il gelato artigianale italiano. Organizzeremo anche dimostrazioni e degustazioni nell’area Gelato Experience gestita dall’Associazione Italiana Gelatieri, il cui programma si aprirà con una demo a cura del Campione del Mondo di gelateria Eugenio Morrone”.

Share

Written by:

64 Posts

View All Posts
Follow Me :